BUONISSIMO
Seguici

Foire des Glaciers - Fiera dell'artigianato

Shopping tra i monti

Per chi le vacanze natalizie le trascorre in Val D'Aosta c'è un'anticipazione della millenaria fiera artigianale di Sant'Orso che nulla ha da invidiare a quella più conosciuta. Una ricca esposizione di artigianato tradizionale della Valdigne prodotto da artisti locali.

Un solo giorno, ma denso di eccezionalità. La mostra-mercato Foire des Glaciers – Fiera dell'artigianato si svolge ogni anno a Pre-Saint-Didier, in piazza Vittorio Emanuele II, esponendo il più bell'artigianato tipico valdostano.
Gli espositori provengono dall'intera regione e sono rigorosamente iscritti nel Registro dei produttori di artigianato, a certificare l'origine e l'originalità della loro produzione. Scultura e intaglio del legno, lavorazione di pietra ollare, ferro battuto, cuoio, oggetti per la casa, produzione in vetro e rame sono le principali tipologie di prodotti che potrete trovare.
Se desiderate quindi sapere di più e toccare con mano l'artigianato tipico, artistico e di tradizione, La Foire des glaciers è l'evento perfetto.
Alla vigilia del Capodanno, Pré Saint Didier, nel cuore della Valdigne e ai piedi del Monte Bianco, si trasforma in una vetrina dell'arte e dell'estro di tanti artisti e artigiani locali. Un'occasione anche per trovare e acquistare prodotti enogastronomici della montagna e, perchè no, a rassegna chiusa, fare una sosta alle storiche terme della piccola località valdostana.
Orari
Dalle ore 09.00 alle ore 18.00

Informazioni
Pro Loco Pré-Saint-Didier
P.zza V. Emanuele II, 15

Le ricette del giorno