BUONISSIMO
Seguici

A tavola con il Formaggio Monte Veronese

Sapori montani sul Lago di Garda
In occasione delle festività natalizie Lazise, borgo sulla sponda veronese del Lago di Garda, è pronta per offrirvi 6 giornate all'insegna del gusto e dei sapori autentici di questa terra.

Prenderà il via giovedì 8 dicembre per proseguire poi domenica 11, lunedì 26 e infine domenica 8 gennaio, l'evento goloso "A tavola con il Formaggio Monte Veronese" che avrà come location, la storica e suggestiva Dogana Veneta di Lazise.
A pochi passi dallo splendido Lago di Garda, i vistatori potranno gustare il formaggio Monte Veronese DOP proposto in svariati e gustosissimi piatti come i tortelli ripieni, il risotto alla veneta e gli gnocchi di malga; ma non è ancora finita… Sfiziosi secondi piatti e gli abbinamenti di questo formaggio con mostarde e marmellate sapranno sicuramente attirare la vostra attenzione.
Niente di meglio poi che un buon bicchiere di vino del territorio e i dolci artigianali per chiudere davvero "in bontà".
Oltre a poterlo gustare direttamente sul posto, troverete un'area shop dove acquistare il formaggio Monte Veronese per proseguire poi a casa la sua degustazione…
Negli stessi giorni oltre 40 espositori vi aspettano tra le strade del borgo per regalarvi le magiche atmosfere del più grande Natale del Lago di Garda.

Le ricette del giorno