BUONISSIMO
Seguici

Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur

Vigilia tra i monti
A Courmayeur, tra le cime innevate della Valle d'Aosta, il giorno della vigilia di Natale, grandi e piccini possono incontrare Babbo Natale sceso in paese apposta per consegnare loro i tanto attesi doni…
 
Nella cittadina valdostana di Courmayeur, Babbo Natale esiste davvero, ma non viene dalla Lapponia. Si chiama Rhémy de Noël, ed è uno spazzacamino, nato il giorno di Natale.
La storia narra che Rhémy un giorno si avventurò verso i ghiacciai del Monte Bianco per capire come mai la neve, alla vigilia di Natale, non avesse ancora imbiancato il paese.
Giunto in vetta trovò la neve intrappolata da un Gigante, che soffriva di solitudine. Rhémy decise di rimanere con lui e la neve tornò a cadere su Courmayeur. Da allora Rhémy scende a valle solo il 24 dicembre per consegnare doni ai bambini che accendono una lanterna per indicargli la strada verso la sua amata cittadina.
La festa si svolge in piazza Abbé Henry, il pomeriggio della vigilia; dopo il girotondo "portafortuna" intorno all'albero di Natale illuminato dalle 20mila lucine, Babbo Natel, aiutato dai suoi amici accende la grande lanterna simbolo del Natale di Courmayeur.
Aspettando Rhémy de Noël i bambini potranno divertirsi con giochi, animazioni, musica e una gustosa merenda.
Ah, non dimenticatevi però di scrivere per tempo la vostra letterina, altrimenti Babbo Natale non potrà portarvi il regalo tanto desiderato…Questo l'indirizzo a cui scrivere: "Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur – Viale Monte Bianco – 11013 Courmayeur – Valle d'Aosta".

Le ricette del giorno