BUONISSIMO
Seguici

Le Vie del Presepe a Gubbio

A passeggio tra le statuine
Vi sembrerà di entrare nelle calde atmosfere familiari dei personaggi del presepe, nella ricostruzione fedele della vita quotidiana di un villaggio in attesa della buona novella. A Gubbio, nel quartiere storico di San Martino, i vicoli medievali vi condurranno fino alla grotta della Natività.

In una ricostruzione molto vicina alla realtà, con personaggi a grandezza naturale, la strade dello storico quartiere di San Martino si animano per un mese di un'autentica atmosfera natalizia.
Le "Vie del Presepe" a Gubbio ricrea gli scenari di vita quotidiana di speziali e merciai, le botteghe artigiane di ceramisti, fornai, fabbri e calzolai, le scene familiari di coloro che si suppone abbiano assistito al grande evento, in una ricostruzione storica dell'antica città.
Gli elementi architettonici delle strade, gli archi, le nicchie, i portoni e le piazzette diventano incantevoli scenari di questo spettacolo mentre i vicoli medievali conducono tutti verso il cuore del Presepe: la capanna della Natività, in un percorso di scoperta degli autentici valori del Natale.

Le ricette del giorno