BUONISSIMO
Seguici

Mercatino di Natale a Torino

Natale all'ombra della Mole
Artigianato e laboratori artistici, ottimi sapori piemontesi (ma non solo) e presepi da tutto il mondo vi aspettano a Borgo Dora per una full immersion tra chalet e bancarelle, curiosità e regali di Natale. Ottima occasione per gli amanti del Natale o semplicemente per fare un giro tra le piazze di Torino accompagnati dalle fantastiche luci d'autore.

Tanti gli spazi allestiti in Borgo Dora con una efficientissima rete di navette che da Piazza Castello vi porterano, dal 2 al 24 dicembre, nel cuore dell'evento carico di atmosfera nella città sabauda.
Bancarelle e chalet propongono, oltre ai prodotti dell'enogastronomia, il meglio dell'artigianato e dell'oggettistica natalizia non solo piemontesi ma di ben 14 regioni italiane e 8 nazioni straniere.
Immancabile anche la mostra dei presepi provenienti da tutto il mondo (Africa, America, Terra Santa…) con manufatti in legno, terracotta e pietra, tessuto, metallo e ceramiche. Grande attrattiva è rappresentata anche dal presepe meccanico con oltre ottanta figure in movimento, ambientato in Palestina ai tempi della nascita di Gesù.
Per grandi e piccini
Se vi spostate con i più picoli, troverete rifugio allo spazio bimbi, accanto al Cortile del Maglio: in una ricca scenografia tematica, potrete approfittare di giochi, letture di fiabe e laboratori artistici che intrattengono i più piccini, mentre vi godrete il mercatino (bambini ammessi dai 2 ai 6 anni).
Laboratori artistici saranno a disposizione anche degli adulti che potranno cimentarsi nella costruzione di un presepe artigianale, scoprire l'arte del vetro soffiato, degustare le prelibatezze fatte al momento dai maestri pasticceri e cioccolatieri o assistere alla creazione delle palle natalizie.
Luci e piazze d'autore
Come ogni anno poi, in occasione delle festività natalizie, Torino sarà avvolta dai colori di Luci d'Artista, manifestazione durante la quale una trentina di artisti creeranno, tra le vie, le piazze e i portici torinesi opere d'arte all'aperto ispirate alla luce, riscaldando ancora di più il clima del Natale.
Orari
Giorni feriali dalle 12.00 alle 19.00
Sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00

Le ricette del giorno