BUONISSIMO
Seguici

L'artigiano in fiera 2016

Milano, capitale mondiale dello shopping natalizio "originale"
L'Artigiano in Fiera, la mostra-mercato dedicata all'artigianato di qualità, in programma a Fieramilano (Rho-Pero). 9 giorni per un giro del mondo di shopping tra oltre 3.200 espositori, in rappresentanza di 112 paesi, distribuiti su oltre 300.000 metri quadri.

Ancora una volta il meglio dell'artigianato mondiale sarà protagonista assoluto per nove giorni, all'interno di uno spazio espositivo organizzato in cinque aree geografiche (Italia, Europa, Africa e Medio Oriente, Asia, Americhe), ognuna suddivisa in settori dedicati alle diverse regioni, nazioni. Presenti anche numerosi ristoranti e aree degustazione, con specialità enogastronomiche di tutto il mondo.
Tre saranno i grandi saloni tematici in cui anche per questa edizione, la manifestazione sarà suddivisa: AF – Abitare la Casa, interamente dedicata all'arredamento artigianale su misura e di qualità, AF – Moda & Design, con il meglio della sartoria artigianale in "mostra" grazie a numerose sfilate, AF – Passione Creativa, regno dell'hobbistica e delle arti manuali con numerosi corsi e laboratori per tutti gli amanti del genere.
Tantissime le attività organizzate per i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni che, magari, di andar per padiglioni con mamma e papà non ne hanno molta voglia… All'ingresso dei padiglioni 5/7 sarà allestita un'area gioco di 600 mq dove i più piccini potranno divertisi tra originali laboratori di cucina, laboratori creativi e tanti tanti giochi. Inoltre, in compagnia degli animatori, i bambini potranno assistere, a spettacoli tipici, scoprendo così usi, costumi e tradizioni diverse dalle proprie e imparando anche a gustare la cucina tipica di quella nazione.
Orari e prezzi
La manifestazione sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 22.30
Ingresso gratuito

Le ricette del giorno