BUONISSIMO
Seguici

Che Natale! Il Parco dedicato al Natale

Inaugura a Meina, sul Lago Maggiore, un “borgo” dedicato al Natale. Giovedì 8 dicembre dalle ore 16 alle 19 al Museo Meina (No) aprirà “Che Natale!”, cartellone di allestimenti tematici ed eventi dedicati alla festa più gioiosa dell’anno aperto fino all’8 gennaio 2017 (giorni e orari di apertura su www.museomeina.it) sviluppati nel parco dello Chalet di Villa Faraggiana.
Proprio per la giornata inaugurale, a ingresso libero (dal giorno successivo con richiesta contributo), sono previste numerose attività ideali per grandi e piccini.

VISITE AL PERCORSO 4D VOX HORTI
Dalle 16, possibili visite al percorso narrativo-multimediale interno del Museo dedicato alla Natura in tutte le sue forme tra effetti, experience interattive, ologrammi, proiezioni, suoni e luci.

PRESEPI DEL TERRITORIO
Esposizione di presepi artigianali di Giorgio Ferrari, che tra suoni e luci per far rivivere lo spirito più classico del periodo natalizio con paesaggi che richiamano i luoghi e i paesi del territorio.

AMBIENTI IN MINIATURA: DOLL’S HOUSES
In mostra le “Doll’s Houses”, ossia ambienti tridimensionali in miniatura costruiti dall’artista Manuela Pievani. Una vera e propria piccola città sul tema del Natale a dimensione “bambolina”.

CHRISTMAS VISION: E’ NOTTE DI PRODIGIO – PERCORSO MULTIMEDIALE ESTERNO
Dalle ore 17.30, nel grande parco del Museo, sarà attivato un grande percorso multimediale con videoinstallazioni dedicate al Natale tra luci, suoni ed effetti per narrare le origini di questa ricorrenza.

Il Museo Meina è situato sulla Strada Statale 33 del Sempione al civico 21 (parcheggio interno gratuito).

Le ricette del giorno