BUONISSIMO
Seguici

Antica Fiera di Santa Lucia

Un fine settimana d'altri tempi…
L'Antica Fiera di Santa Lucia è una delle manifestazioni storiche più significative del Triveneto. Una festa interamente dedicata al Medioevo, il cui scopo è quello di promuovere e far rivivere gli usi e costumi dell'epoca.

La fiera culminerà nella grande rievocazione storica di domenica 13 novembre che ricostruisce l'antichissima fiera di Santa Lucia di Piave, fulcro dei commerci da ogni parte d'Europa durante il Medioevo ma già a partire dalla mattinata di sabato 12 tanti sono gli eventi che anticiperanno questo momento di festa.
La manifestazione si terrà a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso e sarà arricchita da una mostra-mercato di prodotti tipici (tessuti pregiati, canapa e lane di Fiandra, cavalli e asini, spezie ed utensili) e da un grande spettacolo di fuoco.
Durante l'evento, alcuni cambiavalute potranno cambiare gli euro in monete venete antiche, per consentire a tutti i visitatori di partecipare alle degustazioni di formaggi, vini, dolci, marmellate, birre artigianali.
Divertimento assicurato anche per i più piccoli grazie a giullari, musici e saltimbanchi. Ampio spazio sarà dedicato agli amici camperisti nella giornata di sabato 12: dalle 08.30 alle 18.30,  un bus navetta vi permetterà di visitare la chiesa monumentale di Castello Roganzuolo e partecipare a diverse degustazioni di vini.

Le ricette del giorno