BUONISSIMO
Seguici

Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili

Fine settimana dal gusto "padano"
Pronti per un "weekend AperiGrana", un giro in carrozza lungo il Mincio o un breve itinerario con degustazione in sella a una moto? Scegliete quello che più è nelle vostre corde, o gustateveli tutti e tre; l'occasione è Goito, nel mantovano, durante il weekend che rende omaggio al formaggio più conosciuto e amato in Italia (e non solo).
 
Weekend per festeggiare uno dei formaggi più conosciuti e apprezzati al mondo, il Grana Padano, frutto dell'incontro tra natura e tradizioni secolari. La Fiera del Grana Padano dei prati stabili, che festeggia quest'anno l'edizione numero venti, va in scena a Goito per un fine settimana all'insegna del gusto.
Sarà possibile fare un giro in carrozza lungo il Mincio e percorrere brevi itinerari nel Parco o anche salire in sella a due ruote per il Motoraduno, aperto a tutti i tipi di moto.
Non mancheranno tour di degustazioni con prodotti e piatti tipici mantovani, una mostra dedicata alle tradizioni rurali del territorio, tornei e tanto altro divertimento.
Sabato e domenica non può mancahe l'aperitivo ovviamente rigorosamente a base di Grana con assaggi specifici per ogni latteria presente nella piazza principale del paese.

Le ricette del giorno