BUONISSIMO
Seguici

Dì de la Brisaola

Domenica di gusto a Chiavenna
La prima domenica di ottobre, le piazze del centro storico di Chiavenna ospiteranno la nuova edizione di questo gustose evento che rendo omaggio a uno dei prodotti simbolo della Valchiavenna: la brisaola.
Domenica 2 Ottobre

Già il nome dell'evento fa venire l'acquolina in bocca…
Il "Di de la Brisaola" è la manifestazione che vuole rendere omaggio e promuovere questo alimento semplice ma ricco di proprietà nutritive, creato dall'esperienza della gente di queste montagne. Ben 14 produttori artigianali di brisaola della Valchiavenna saranno presenti a Chiavenna, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, per una giornata di degustazione e vendita alla quale non potrete certo mancare!
Ristoranti e bar della città, proporranno nei propri menù e aperitivi piatti dedicati al pregiato salume.
Una giornata di festa che prevede non solo enogastronomia, cultura e tradizioni, ma anche tanta musica grazie alle "Guggen Band" svizzere: ossia Band "carnecialesche" che abitualmente animano i carnevali svizzeri.
Ottima occasione, prima o dopo una squisita sosta di gusto, per inoltrarsi sul percorso escursionistico nel Parco naturale delle Marmitte dei Giganti, o per visitare il Museo Mulino di Bottonera o Palazzo Vertemate Franchi.

Le ricette del giorno