BUONISSIMO
Seguici

Il Barbarossa, rievocazione storica

Ritorno al passato

L'intera città di Medicina, nel bolognese, è in festa per ricordare l'imperatore che in Italia portò novità e bellezza. Una rievocazione storica con sfilate d'epoca e spettacoli strabilianti vi riporteranno indietro nel tempo per vivere le mille storie del periodo medievale.

Tre giorni di musica, buon cibo e tante occasioni di convivialità: nel Castello di Medicina prende vita lo spettacolo che celebra la figura di Federico Barbarossa. I cantastorie, agli angoli delle strade, sono pronti a narrare storie leggendarie di grandi uomini, mentre danze, balli e musica dell'epoca coinvolgeranno il popolo tutto.

Un corteo imperiale, fatto di nobili, giudici, armigeri e arcieri, dame e messeri, rivolgeranno il loro saluto all'imperatore. La festa continua con falconieri, tamburini e sbandieratori, le gare del Palio della Serpe, cene medievali nelle locande, chiacchiere e duelli per le strade, il corteo delle vergini e brindisi che coinvolgeranno  proprio tutti.

Una meraviglia di luci e suoni celebrerà la permanenza del Barbarossa nel castello e la chiusura della festa.

Orari e prezzi

ingresso €  3, gratuito per i bambini inferiori a mt. 1.30
Venerdì 16 è possibile acquistare un abbonamento del costo di € 6, con cui sarà possibile accedere liberamente nei due giorni successivi .

Le ricette del giorno