BUONISSIMO
Seguici

Birra del Borgo inaugura Bancone

SABATO 30 LUGLIO BIRRA DEL BORGO INAUGURA "BANCONE" E FESTEGGIA IL NUOVO BIRRIFICIO DI SPEDINO CON UN GRANDE EVENTO

Si chiama “Bancone” l'ultima idea di Birra del Borgo, la tap room ricavata all'interno del nuovo birrificio di Spedino che sabato 30 luglio sarà presentata al pubblico con un grande evento. Continua così la rivoluzione che ha già visto nascere nel birrificio una nuova sala cotte e l'ampliamento degli spazi per le sperimentazioni in anfore di terracotta e botti. La nuova sala sarà destinata alla vendita e alla degustazione e consentirà ai visitatori di vivere al meglio l'esperienza Birra del Borgo tra assaggi, acquisti, idee e racconti.
Al "bancone" 14 vie, di cui 10 spine e 4 a pompa, per l'assaggio di birre classiche e inedite. Nel nuovo birrificio di Spedino, oltre a "bancone", sabato 30 luglio si festeggeranno le recenti novità introdotte mirate al potenziamento degli impianti produttivi. Tra queste la sala dedicata ai maturatori speciali composta da anfore, botti, tonneau, barrique e maturatori in legno, per una capacità produttiva totale superiore ai 500 ettolitri, e
il nuovo impianto che permetterà di arrivare fino a 80 ettolitri a cotta e di avviare la produzione di Lisa (Ligh Italian Session Ale), la prima birra in lattina prodotta da Birra del Borgo profumata di fiori d’arancio, pepe rosa e coriandolo.
Birra del Borgo vi aspetta a Spedino per festeggiare con un grande evento a partire dalle 16 fino al dopocena. Dal pomeriggio alla sera visite guidate, laboratori sulle birre sperimentali con i birrai di Birra del Borgo, assaggi inediti, tra cui la fresca birra al cocomero realizzata durante la cotta pubblica dell’appena trascorso Birra del Borgo Day, proposte food dedicate e un bel concerto live. Queste e molte altre iniziative faranno da cornice al nuovo birrificio e al suo "bancone", protagonista assoluto dell'iniziativa.

QUANDO
Sabato 30 luglio dalle 16 al dopocena inoltrato
Ingresso free
Consumazioni food&beverage a pagamento

DOVE – BIRRIFICIO DI SPEDINO – Piana di Spedino – Borgorose (RI)

Le ricette del giorno