BUONISSIMO
Seguici

Salute alle erbe a Feltre

Un percorso tra erbe aromatiche e spontanee, spezie e piante officinali

PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione si terrà nella bellissima città di Feltre, in provincia di Belluno, sabato 21 e domenica 22 Maggio prossimi.  È promossa dall'associazione Feltre Eventi, dalla Consulta Ascom cittadina e Veneto a Tavola, con il patrocinio del Comune di Feltre.
Nel corso del weekend, oltre al ricco mercatino dislocato per le vie del centro, si susseguiranno incontri, spettacoli, laboratori e degustazioni per bambini e adulti.
Si potranno conoscere le erbe spontanee presenti nel territorio ed imparare ad usarle in cucina, attraverso il “Mini corso per Cercatori d'erbe” , previsto per il sabato pomeriggio.
Incontri didattici, degustazioni tematiche guidate proposte da produttori locali e curate da Veneto a Tavola, e i laboratori per bambini “Il mio primo erbario” e “Le spezie attraverso il mosaico”, completeranno l’offerta per il visitatore.
Sarà allestita una mostra con 100 varietà di piante aromatiche, e relative schede descrittive.
Tra le varie attività proposte segnaliamo l’escursione guidata “Il prato nel piatto”, alla scoperta di erbe spontanee (domenica mattina), e i laboratori per produrre in casa saponi, creme e tisane utilizzando le erbe aromatiche.
Alcuni ristoranti del centro proporranno durante il weekend piatti a tema, mentre bar e pizzerie avranno le erbe protagoniste in numerose preparazioni.
La mostra mercato ospiterà 50 espositori con prodotti erboristici e salutistici, alimentari, e di artigianato naturale. Domenica pomeriggio, all'interno della manifestazione, una grande frittata alle erbe sarà offerta a tutti i presenti.

Le ricette del giorno