BUONISSIMO
Seguici

CioccolaTiAmo

Una maratona di dolcezza

L'amore per il cioccolato e la passione per un mestiere artigianale: a Casalecchio di Reno, nel bolognese, in una sfida all'ultimo cucchiaio si affronteranno dodici cioccolatieri per aggiudicarsi il titolo del concorso. Che vinca il migliore!
Da Sabato 6 Febbraio a Domenica 7 Febbraio

Piazza del Popolo, e il centro storico di Casalecchio di Reno, per un intero weekend esaleranno profumi e aromi tra i più dolci e squisiti, per una manifestazione aperta agli adulti e ai bambini ma soprattutto ai golosi.

Per la nuova edizione di CioccolaTiAmo, l'oggetto della sfida sarà la pralina cioccolato e miele: il cioccolatiere, tra i dodici partecipanti, che produrrà l'esemplare più buono si aggiudicherà il titolo di miglior pasticcere. I primi tre classificati si aggiudicheranno, in totale ben 10 chili di cioccolata!

In programma anteprime per le classi delle scuole elementari, durante le quali i bambini potranno mettere le mani in pasta con i laboratori per diventare esperti cioccolatieri. Nel weeekend si potrà inoltre imparare a fare la pasta fresca al cioccolato, per stupire ospiti e palati sopraffini.

Domenica 7 prenderà il via anche la maratona di Casalecchio, per regalare ai passanti il cioccolatino della festa, con il logo del cuore in onore a San Valentino. Tra le strade del centro verranno allestiti banchetti con prodotti agricoli, giochi e gonfiabili, e molto altro ancora…

Ingresso libero, dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Le ricette del giorno