BUONISSIMO
Seguici

Corsa dei Krampus

Tremate bambini!!

Tenetevi forte, i Krampus stanno arrivando, mostruosi e malefici come non mai… L'invasione della cittadina sarà una festa, tetra ma genuina, annunciata dal suono di grandi campanacci che rimbombano tre le pareti imponenti delle Dolomiti.

L'atmosfera delle feste natalizie comincia il 12 dicembre a Casterotto, tra le Dolomiti, con la Corsa dei Krampus, quando un tripudio di diavoli travestiti e armati di frusta arriveranno in città per "punire" i bambini cattivi. Come la più antica delle tradizioni, sarà un momento da brivido, ma genuino, che divertirà grandi e piccini.

Si racconta che la sfilata dei Krampus servisse per accompagnare San Nicolò, da cui nasce la figura di Santa Klaus che, contrariamente, dispensava biscotti e dolci, caramelle e doni ai piccini più buoni; compagnie di Krampus provenienti da Italia, Austria e Germania sfileranno tra le strade del paese accompagnati dai profumi dei prodotti tipici e bevande fumanti, e da tanta musica e animazione.

Un'occasione per approfittare delle piste innevate nell'area vacanze Alpe di Siusi tra le montagne dichiarate Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'Unesco.

Le ricette del giorno