BUONISSIMO
Seguici

Sagra delle Olive, Pugliesi per tradizione

In attesa del nuovo raccolto Sannicandro propone un fine settimana da leccarsi i baffi. La degustazione di olive dolci, focacce baresi e frutta di stagione sarà accompagnata da una mostra mercato e dalle visite guidate alla scoperta del borgo.
Da Venerdì 9 Ottobre a Domenica 11 Ottobre

Il tempo delle sagre non termina mai e ottobre è sicuramente il periodo migliore per degustare le olive, quelle appena raccolte e quelle lasciate maturare in salamoia, le olive dolci e quelle che costituiscono l'ingrediente principale dei piatti della cucina locale.

A Sannicandro, in provincia di Bari, nella splendida cornice del Castello Normanno Svevo, la Sagra delle Olive è una tradizione che da ormai 29 anni celebra il prodotto d'eccellenza della Puglia con una carrellata di prodotti tipici e di stagione, con piatti di ottima qualità.

Le mostre di pittura e artigianato, le visite guidate al castello, la mostra-mercato di piante coltivate in vivaio, le esposizioni di macchine ed attrezzature per l'agricoltura creeranno il clima ideale per una festa con i fiocchi.

Le ricette del giorno