BUONISSIMO
Seguici

I grandi vignaioli si incontrano a Ruttars

I GRANDI VIGNAIOLI S’INCONTRANO NELLA CANTINA JERMANN A RUTTARS (Go) CON I MAGNIFICI 20 RISTORANTI DI FVG VIA DEI SAPORI
Dinner Show con 20 chef, 40 vignaioli, 14 artigiani del gusto

Dopo il grande successo della Concerto del Gusto a Portopiccolo a Sistiana, FGV Via dei Sapori propone un’ulteriore evoluzione del suo collaudato format, di ampia portata internazionale: il prossimo appuntamento – che avrà come cornice, sabato 24 ottobre alle 12.00, la cantina di Silvio Jermann a Ruttars, nel Collio Goriziano – avrà infatti una novità.

I Dinner Show di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori prevedono che ogni piatto venga preparato in diretta dagli chef davanti agli ospiti e sia accompagnato da un vino delle cantine del Friuli Venezia Giulia partner dei ristoratori del gruppo: 20 ristoranti con 20 vignaioli, dunque, per un percorso del gusto che presenta quanto di meglio propone in tavola questa terra di confine. Da Jermann sarà diverso, dato che i vignaioli saranno 40. Infatti ogni piatto sarà abbinato sia a un vino dei 20 vignaioli locali sia ad uno di altrettanti produttori ospiti provenienti, oltre che da altre regioni italiane, da Austria, Slovenia e Croazia. Una sfida amichevole tra grandi protagonisti dell’enologia mondiale.

Per l’occasione, i 20 chef presenteranno le loro inedite creazioni dedicate all’autunno. L’ouverture del dinner show – così come la chiusura con i dolci, i gelati, il caffè e i distillati – sarà affidata ai 14 artigiani del gusto, ovvero piccoli e grandi produttori agroalimentari di livello assoluto, uniti a ristoratori e vignaioli attorno ad uno stesso progetto: la valorizzazione del cibo, dei prodotti e del territorio del Friuli Venezia Giulia.
•    Il Dinner Show inizia alle 12.00.
•    Ingresso: 65 €
•    I dettagli del menu saranno consultabili sul sito www.friuliviadeisapori.it.

Le ricette del giorno