BUONISSIMO
Seguici

Dal Parco al Castello

Il 9 e 10 maggio 2015 arriva al Castello Malingri la seconda edizione dell’evento “Dal parco al Castello” dedicato alla natura, alle famiglie, all’enogastronomia, alla didattica e agli intrattenimenti per i bambini con una connotazione tematica BIO & VEGANA. Un percorso tra idee e proposte dall’alimentazione all’educazione, dalla botanica ai giochi. Una grande esposizione per le famiglie, arricchita da attività ludiche e laboratori per tutte le età, perché non si finisce mai d’imparare, di crescere…e di giocare!

Programma:
Il Complesso Feudale sarà suddiviso in aree tematiche, vi saranno aree dedicate all’esposizione e vendita di prodotti enogastronomici, un’area dedicata ai piccoli artigiani, alle spezie, alle piante ed ai fiori ed alle attività sportive. L’evento darà modo di ammirare gli spettacolari scenari naturali e storici del Feudo Malingri, assaporando i primi caldi primaverili, passeggiando tra stand enogastronomici e micro eventi.

La manifestazione si rivolge ad un vasto pubblico, e si propone di coinvolgere le più importanti istituzioni e associazioni territoriali, coinvolgendole in prima persona. I bambini delle scuole avranno modo di partecipare ai laboratori didattici presenti, passando due giornate immersi nella natura . Le aree dedicate all’intrattenimento dei bambini rendono l’evento una divertente occasione di trascorrere il week-end fuori città per tutta la famiglia.

Organizzatore: Castello di Bagnolo Piemonte

Manifestazione all'aperto
Ingresso: 6 euro adulti

Le ricette del giorno