BUONISSIMO
Seguici

Come fare i pop corn al microonde e in padella

Come fare i pop corn al microonde e in padella

Perfetti da sgranocchiare davanti alla TV, preparare i pop corn in casa è facile: bastano un pentola o il forno a microonde.

Pop corn in padella
Il sistema più pratico e semplice di fare i pop corn in casa è prepararli in padella. Servono una padella (meglio se antiaderente), un coperchio (preferibilmente trasparente), una confezione di chicchi di mais, del burro o un olio con alto punto di fumo (l’ideale sono quelli di cocco o di arachidi). Mettete del burro o un paio di cucchiai di olio nella pentola, scaldate a fiamma medio alta, testate se la temperatura va bene mettendo in pentola 3-4 chicchi di mais, quando scoppiano, ricoprite di mais il fondo della pentola in modo uniforme e lasciateli sul fuoco fino a quando sentite che i chicchi sono tutti scoppiati. Se il coperchio è trasparente vi sarà più facile accorgervi a che punto è la cottura. Per avere dei pop corn light, usate una padella antiaderente così da poter evitare di mettere olio e burro.

Pop corn al microonde
Preparare i pop corn al microonde non richiede l’uso di burro e olio. Mettete quattro cucchiai di chicchi di mais in una ciotola che può essere messa nel microonde. Applicate sulla ciotola della pellicola trasparente precedentemente bucherellata con i rebbi della forchetta. Cuocete a microonde per 4-5 minuti a 600 watt. Aspettate qualche secondo prima di aprire l’elettrodomestico. Dopo di che togliete la ciotola dal microonde e i pop corn sono pronti.

Consigli utili sul forno a microonde

Pop corn, dolci o salati
Una volta pronti i pop corn vanno poi salati, zuccherati o aromatizzati a piacimento. Se invece che salati li preferite dolci provate a fare i pop corn al cioccolato, ricoprendoli con del cioccolato in precedenza sciolto a bagnomaria. Distribuite omogeneamente il cioccolato fuso sui pop corn, metteteli in una teglia sopra a della carta da forno e poi riponeteli in frigorifero per mezz’ora in modo che il cioccolato solidifichi.

Le ricette del giorno