BUONISSIMO
Seguici

​Come fare la besciamella in pochi minuti

Come preparare la besciamella, la salsa più usata in cucina, in pochiccimi minuti.

​Come fare la besciamella in pochi minuti VISUALIZZA TUTTE LE RICETTE 5

Probabilmente molte volte, per ragioni di tempo o anche di complessità, avete rinunciato a preparare il casa una buona besciamella preferendola con una confezione di quella pronta al supermercato.
Ma per piatti la cui qualità della besciamella è fondamentale potrebbe essere utile prepararla in casa per completare il gusto che determinate ricette richiedono.
A questo punto perchè non provare a realizzare in casa la besciamella utilizzando il microonde?

Gli ingredienti rimangono gli stessi, ovvero latte, farina, sale e noce moscata.
Iniziamo la nostra preparazione sciogliendo il burro in un contenitore idoneo per la cottura al microonde che abbia una capienza tale da permettere a tutta la besciamella di esservi contenuta mescolando in modo che sia completamente fuso prestando attenzione che non si cuocia.
Ora setacciate la farina e versatela gradualmente mescolando rapidamente con una frusta in modo che risulti completamente amalgamata con il burro.

Introduciamo nuovamente la ciotola nel nostro microonde accendendolo per pochi secondi alla massima potenza, una volta che risulterà pronto unite la noce moscata ed il latte aggiustando anche di sale e procedete nuovamente a mescolare.
Introduciamo nuovamente il tutto nel microonde per una quarantina di secondi e quindi procediamo a mescolare rapidamente per diverse volte finché la besciamella abbia la densità di vostro gradimento.

Pasta al forno con besciamella

La besciamella ottenuta sarà assolutamente pronta per l’utilizzo in tutte quelle ricette dove risulti ingrediente principale.
La differenza sarà quindi nella tempistica di realizzo, decisamente molto più veloce e anche semplice rispetto alla cottura in padella.
Da provare.

 

Le ricette del giorno