BUONISSIMO
Seguici

Il corretto abbinamento dei cibi in caso di dieta

Come abbinare i cibi durante la dieta per raggiungere il risultato più velocemente e con minore fatica. Scopriamo come.

Il corretto abbinamento dei cibi in caso di dieta

Perdere peso è da sempre una delle imprese in cui molti di noi si sono sottoposti ed è piuttosto comune la difficoltà nel raggiungere l’obiettivo e il suo mantenimento.
Tuttavia è possibile diminuire lo sforzo per raggiungere il nostro target iniziando ad abbinare in maniera corretta il cibo consentendo di raggiungere il risultato prefissato in maniera più veloce.
Inoltre il variare i cibi assunti permetterà di avere un pasto più ricco  e vario consentendo quindi più facilmente di perdere i chili in eccesso.

Se, ad esempio, volete mangiare la frutta secca (estremamente salutare ma calorica) potrete abbinare dei cereali integrali, altrettanto salutari.
In Messico dei ricercatori universitari hanno infatti dimostrato che mangiare cereali integrali a colazione migliora la nostra energia necessaria per affrontare la giornata.
Mai invece associare i legumi ai latticini, alla carne e al pesce: le proteine animali non vanno abbinate a quelle di animali di origine differente.
Non abbinate quindi carne e pesce, uova e pesce ma anche carne e formaggi per evitare sopratutto di allungare i tempi digestivi e contemporaneamente vanificando il vostro tentativo di perdita di peso in eccesso.

Ideale invece abbinare i legumi a pomodori, insalata, melanzane e cosi via.
Questo consentirà invece di depurarsi e quindi di eliminare le scorie in eccesso.
Le carote dovranno essere invece servite sempre cucinate e condite con del semplice olio. In questo modo eviterete che le vitamine vengano disperse.

 

Le ricette del giorno