BUONISSIMO
Seguici

Cosa non mangiare per aiutare il nostro cuore

Ecco come l'alimentazione sbagliata può danneggiare il nostro cuore.

  • Alimenti

    Alimenti

    Che gli alimenti siano di grande aiuto per il nostro cuore è cosa nota.
    Esistono però alcuni alimenti che non sono di grande aiuto ma anche anzi possono facilitare alcune patologie cardiache, come ictus ed infarti.
    In pratica la presenza dei grassi saturi possono portare alla formazione di placche che possono ostruire le arterie provocando problemi al nostro apparato circolatorio e di riflesso al cuore.
    Vediamo quali utilizzare con moderazione.

  • ​Piatti pronti

    ​Piatti pronti

    Grande comodità per coloro che hanno poco tempo (o poca voglia di cucinare) sono scelti anche perché li consideriamo più salutari di un fast food. In realtà portiamo a tavola cibi poco salutari ricchissimi di grassi saturi. Per evitare di abolirli verifichiamo le etichette: non tutti sono indiscriminatamente da evitare.

  • ​Latticini

    ​Latticini

    L’elevato livello di grassi saturi presenti sono tra i principali colpevoli dell’innalzamento del colesterolo. Occhio naturalmente anche a gelati, salse e anche lo yogurt.

  • ​Uova

    ​Uova

    Il 70% di un uovo è composto da grassi, tra cui una buona percentuale di quelli saturi. Ecco quindi logico capire come sia uno degli alimenti che più fanno male al cuore. Ricordiamoci inoltre del colesterolo, ben presente nelle uova.

  • ​Wurstel

    ​Wurstel

    Non solo per il cuore, würstel e hot dog sono quasi un attentato alla nostra salute. Tanto sodio, conservanti ed addititivi e molto poco come nutrizione. Con una grande percentuale di grassi saturi risultano tra i cibi più pericolosi per il cuore

Le ricette del giorno