I cibi che sbiancano i denti
Un sorriso smagliante con denti bianchi è sinonimo di una buona igiene e anche un segno distintivo di buona presentazione agli altri.
-
Alimentazione
L’alimentazione si rivela fondamentale per migliorare il nostro sorriso visto che in modo naturale vi sono degli alimenti che aiutano a sbiancare i denti.
Vediamo quali sono. -
Tè verde
Il caffè ed il tè sono nemici della salute dentale ma invece quello verde, grazie alla catechina, impedisce il formarsi della placca. Avendo anche un potere dimagrante via al consumo di tè verde, senza però superare le 5 tazze al giorno.
-
Noci
I cibi croccanti come le noci ma anche le mandorle aiutano a mantenere i denti sani oltre che a sbiancarli. Considerando anche gli altri pregi della frutta secca è consigliato un moderato consumo anche quotidiano
-
Mele
Il vecchio detto rimane sempre valido ed in più aggiungiamoci serenamente il fatto che con la loro croccatezza siano di aiuto per combattere sia la placa che l’alito cattivo
-
Kiwi
Grazie alla presenza di vitamina C i kiwi possono essere utili per preservare i nostri denti. E se volete provarci mangiateli a colazione: vi assicureranno alito fresco per tutto il giorno.