BUONISSIMO
Seguici

​I cibi che sbiancano i denti

Un sorriso smagliante con denti bianchi è sinonimo di una buona igiene e anche un segno distintivo di buona presentazione agli altri.

  • Alimentazione

    Alimentazione

    L’alimentazione si rivela fondamentale per migliorare il nostro sorriso visto che in modo naturale vi sono degli alimenti che aiutano a sbiancare i denti.
    Vediamo quali sono.

  • ​Tè verde

    ​Tè verde

    Il caffè ed il tè sono nemici della salute dentale ma invece quello verde, grazie alla catechina, impedisce il formarsi della placca. Avendo anche un potere dimagrante via al consumo di tè verde, senza però superare le 5 tazze al giorno.

  • Noci

    Noci

    I cibi croccanti come le noci ma anche le mandorle aiutano a mantenere i denti sani oltre che a sbiancarli. Considerando anche gli altri pregi della frutta secca è consigliato un moderato consumo anche quotidiano

  • Mele

    Mele

    Il vecchio detto rimane sempre valido ed in più aggiungiamoci serenamente il fatto che con la loro croccatezza siano di aiuto per combattere sia la placa che l’alito cattivo

  • Kiwi

    Kiwi

    Grazie alla presenza di vitamina C i kiwi possono essere utili per preservare i nostri denti. E se volete provarci mangiateli a colazione: vi assicureranno alito fresco per tutto il giorno.

Le ricette del giorno