BUONISSIMO
Seguici

Ecco i 5 cibi bianchi da evitare assolutamente

Ecco i cibi bianchi che nuocciono alla salute e perché. Scopriamo come possiamo sostituirli per l'alimentazione più sana.

  • Cibo correlato alla nostra salute

    Cibo correlato alla nostra salute

    Che il cibo sia correlato alla nostra salute è cosa oramai nota davvero a tutti.
    E oggi, rispetto solo a qualche decennio fa, l’informazione che viene fornita è sicuramente di grande aiuto per migliorare o recuperare eventuali problemi e tornare ad essere in forma.
    Tuttavia è facile non rispettare correttamente le regole oppure trasgredirle per scelta.
    Proviamo in questo articolo ad evidenziare quali sono i cibi bianchi da mangiare per la conquista di una salute perfetta. O quasi.

  • Farina

    Farina

    E' decisamente molto consumata visto che è l’ingrediente base per dare morbidezza e gusto a molti dei prodotti da forno. La farina è però priva di fibre e vitamine ed è anche una delle cause dell’innalzamento della glicemia. In pratica molte calorie senza alcun ulteriore beneficio. In questo caso possiamo puntare sulla farina integrale che, a differenza della farina 00, ha proprio le caratteristiche mancanti.

  • Zucchero

    Zucchero

    E' forse il principale cibo da evitare senza alcun dubbio. Possiamo sostituirlo con quello di canna integrale ma anche in questo caso evitiamo di abusarne visto che ogni quantità di zucchero può portare a sviluppare una serie di patologie. Per sostituirlo proviamo con la stevia.

  • Sale

    Sale

    I problemi al cuore, di ipertensione e altre patologie derivano proprio dall’abuso del sale. Per fortuna possiamo sostituirlo con differenti spezie, alcune anche positive per la nostra salute.

  • Riso bianco

    Riso bianco

    Consigliato durante le diete, il riso bianco ha effetti simili a quelli riscontrati nella farina, ovvero la mancanza di nutrienti essenziali. Puntiamo anche qui la nostra attenzione sul riso integrale che invece è ricco di fibre, vitamine e sali minerali. Certo all’inizio, a causa di una consistenza differente, non è facile abituarsi ma ringrazierete di aver optato su questa scelta.

Le ricette del giorno