BUONISSIMO
Seguici

La dieta per il tuo cervello

L’alimentazione influisce anche sulla memoria, scopriamo i migliori 5 alimenti per migliorare la funzionalità cognitiva.

  • La dieta per il tuo cervello

    La dieta per il tuo cervello

    Numerosi studi hanno dimostrato che, specie nei più giovani, un maggior consumo di alimenti ideali per migliorare la propria memoria è in grado di aumentare il rendimento scolastico o la facilità nel non dimenticare quanto studiato.
    La premessa, identica per ogni alimentazione sana, è quella di variare sempre la propria alimentazione apportando nei 5 pasti della giornata un contributo di glucidi, proteine e lipidi bilanciati.
    Scopriamo i 5 alimenti maggiormente suggeriti per mantenere il proprio cervello attivo e costantemente fresco e lucido.

  • ​Cioccolato fondente

    ​Cioccolato fondente

    Grazie ai flavonoidi presenti nel cacao aiutiamo il nostro cervello a fare calcoli matematici favorendo sia i ragionamenti che l’elaborazione di quanto visto. Ideale per gli studenti che possono beneficiare di una memoria fotografica.

  • ​Caffè

    ​Caffè

    La caffeina è una fonte importanti di antiossidanti in grado di mantenere giovane il cervello.

  • Uova

    Uova

    Grazie alla colina, un coenzima essenziale che ha la funzione di mantenere integra la struttura cellulare, il nostro sistema nervoso potrà avere un importante miglioramento.

  • ​Broccoli

    ​Broccoli

    La presenza sia di acido folico e della vitamina C aiuta sia la concentrazione che l’attenzione, apportando degli importanti benefici sulla memoria.

Le ricette del giorno