BUONISSIMO
Seguici

Acidi grassi Omega 3: ecco i 5 benefici da sapere

Numerosi sono i benefici degli acidi Omega-3 grazie alla prevenzione di malattie cardiache, ipertensione e anche artrite. Scopriamo 5 benefici davvero interessanti.

  • Acidi grassi Omega-3

    Acidi grassi Omega-3

    Gli acidi essenziali Omega-3 possono essere assunti in maniera naturale in diversi alimenti come salmone, sgombro, tonno, sardine ma anche in spinaci, mandorle, semi di lino e altri ancora.
    Scopriamo 5 ragioni per cui sulla nostra tavola non dovrebbe mai mancare una corretta porzione di questi alimenti.

  • Malattie cardiache

    Malattie cardiache

    E’ oramai certo che nei paesi dove il consumo di pesce è a livelli molto alti, come nel Nord Europa, l’incidenza di problemi cardiocircolatori è estremamente bassa. Assumere regolarmente Omega-3 dagli alimenti che lo contengono aiutano a ridurre colesterolo e trigliceridi, normalizzando la pressione sanguina.

  • Alzheimer

    Alzheimer

    Dosi elevate e costanti di Omega-3 contribuiscono a diminuire la degenerazione mentale e di conseguenza a prevenire l' Alzheimer.

  • Depressione

    Depressione

    Chi consuma regolarmente Omega-3, è stato verificato, sono meno inclini alla depressione. Un consumo regolare ha dimostrato, nei soggetti già depressi, un miglioramento importante dei sintomi.

  • Sonno

    Sonno

    Con bassi livelli di Omega-3 nascono problemi di sonno, specie nei più piccoli. Diversi studi anche su adulti hanno verificato che una maggiore presenza nella dieta di Omega-3 contribuisce ad una qualità del sonno superiore

Le ricette del giorno