BUONISSIMO
Seguici

In forma sotto l’ombrellone: le 5 ricette light più lette di sempre

Le ricette estive sono da sempre estremamente importanti per evitare di prendere peso proprio durante il periodo di vacanza. Tanto gusto e poche calorie. Ecco le 10 ricette light più lette di sempre

  • Tempo di vacanze? Scopriamo insieme quali sono le ricette ‘tanto gusto poco calorie’ più amate di sempre. Pensate di conoscerle davvero proprio tutte?
    A breve lo scoprirete.

    ENTRA NELLA TOP 5 RICETTE LIGHT 

  • Benvenuti nella top 5 delle ricette light più lette di sempre.

    Si inizia con una ricetta davvero gustosa e con pochissime calorie.
    Con circa 200 calorie questo pollo tagliato a pezzettini a cui andremo poi ad unire latte di cocco ed ananas è davvero un piatto semplice, gustoso e senza troppi problemi per la nostra linea.

    ACCEDI ALLA RICETTA

  • Alla posizione numero 4 troviamo un primo piatto davvero particolare e pensate di origine indiana. Siamo parlando di un piatto di riso basmati lavorato ancora una volta con noce di cocco grattugiata e della deliziosa menta che fornirà un sapore decisamente rinfrescante. Questo piatto vi apporterà circa 320 calorie a porzione ma saprà fornirvi la giusta dose di energia e gusto per una giornata di solleone
     
    ACCEDI ALLA RICETTA

  • Tra le ricette piu classiche di sempre ma soprattutto quando parliamo di poche calorie troviamo una regina nel piatto, ovvero la melanzana che con sole 18 calorie ogni 100 grammi potrà davvero soddisfarvi con tanto gusto e poche calorie.
    Il piatto in questione è poi estivo a tutti gli effetti: è ottimo mangiato freddo.
    Uniamoci poi altri pezzi forti della cucina mediterranea come olive e capperi e avrete ottenuto un grande successo davvero assicurato.
    In totale ogni porzione vi apporterà circa 300 calorie.

    ACCEDI ALLA RICETTA
     

  • La seconda posizione ci porta finalmente alla prima ricetta di pesce. Tra le ricette estive e poco caloriche più lette di sempre il secondo posto nel podio più alto è assegnata all’orata,
    un pesce dalle carni saporite e digeribili ricco di omega 3 e quindi anche in grado di bilanciare i livelli di colesterolo. 
    Questa preparazione, le cui calorie per persona sono circa 340, vedrà oltre all’orata anche olio, cipollotti e limone. In mezzora circa avremo un piatto davvero saporito e apprezzato da tutti i nostri commensali. 
    Prima di proporvela possiamo anche suggerirvi di renderla ulteriormente più leggera modificando o eliminando la salsina di accompagnamento.

    Curiosi?
     
    ACCEDI ALLA RICETTA

Le ricette del giorno