BUONISSIMO
Seguici

8 supercibi per il sistema immunitario

Gli alimenti aiutano il sistema immunitario, come sappiamo. Eccone alcuni in grado di dare una marcia in più, scopriamo questi alimenti davvero super.

 

  • Gli alimenti influenzano il nostro metabolismo ed il buon funzionamento degli organi interni, primo tra tutti il nostro fegato, preposto ad una moltitudine di funzioni, una più importante e vitale dell'altra.

  • Esistono anche alimenti in grado di affaticare i nostri organi e di indebolirne le funzionalità, come gli alimenti ricchi di grassi saturi, allo stesso modo ci sono una serie di alimenti in grado di favorire il corretto funzionamento del nostro organismo, potenziandone le reazioni in caso di attacchi di virus o semplicemente migliorandone l'efficienza funzionale.

  • Molti provengono da territori le cui condizioni climatiche, o la particolare composizione del terreno, hanno favorito l'accumulo di sostanze benefiche che vengono poi liberate durante il consumo. Tra questii 8 sono quelli che spiccano per il contenuto particolarmente elevato o per gli effetti benefici che esercitano.

  • Bacche di Acai

    Bacche di Acai

    Già note per le loro molte proprietà, le bacche di Acai combattono anche la leucemia, riducono le infiammazioni causate dalle malattie croniche come diabete, artrite, e persino i problemi digestivi. Molte di queste proprietà sono ancora in fase di verifica, ma le premesse risultano essere molto promettenti.

  • Bacche di Goji

    Bacche di Goji

    Le bacche di Goji sono apprezzate anche in Europa, gli studi hanno confermato la loro efficacia nei confronti del cancro, nel supportare le diete, nel proteggere il nostro cuore e nel prevenire i problemi agli occhi connessi all'avanzare dell'età.

Le ricette del giorno