BUONISSIMO
Seguici

Microonde: 10 utilizzi e ricette ai quali non avreste mai pensato

Il microonde, conosciuto ed apprezzato da tutti, consente di preparare rapidamente un pranzo completo velocemente e risparmiando energia elettrica. Ecco una serie di consigli, alcuni davvero particolari, e ricette per sfruttarne a pieno le potenzialità!

  • Tagliare una cipolla senza piangere

    Tagliare una cipolla senza piangere

    Una delle battaglie che dobbiamo affrontare in cucina, ed anche molto spesso, è quella di tagliare una cipolla sapendo che ci aspettano occhi rossi che bruceranno e lacrimeranno poi a lungo! Ma eliminando le due estremità della cipolla e ponendola nel microonde per 30 secondi sarà semplicissimo dopo tagliarla come più ci è comodo, e senza versare nemmeno una lacrimuccia!

  • Cartoccio colorato di farfalle

    Cartoccio colorato di farfalle

    Il cartoccio colorato di farfalle al microonde si realizza cuocendo le farfalle al dente e disponendole poi in una pirofila rivestita con un foglio di alluminio condite con un composto di gamberi, cipolle, fagioli e prosciutto cotto. Il tutto verrà condito con le erbe aromatiche, il cartoccio verrà chiuso e si cuocerà nel microonde per servire poi la portata ben calda.

    VAI ALLA RICETTA

    Ma se vi interessa ancora qualche "dritta" sul microonde non vi resta che proseguire la lettura

  • Staccare un francobollo

    Staccare un francobollo

    Quante volte vi è capitato di incollare un francobollo su una busta e poi di doverlo rimuovere per qualche errore nell'aver compilato l'indirizzo? Il più delle volte il francobollo si distruggerà nel tentativo e dovrete utilizzarne un altro. Ma ... se avete un microonde, è tutta un'altra musica! basterà infatti bagnare leggermente il francobollo con acqua e mettere la busta nel microonde per 30 secondi, il francobollo verrà via senza alcuno sforzo pronto ad essere riutilizzato sulla busta giusta! Ovviamente questo trucco è utile anche se dovete recuperare un francobollo usato per la vostra collezione.

  • Filetti di pesce persico con salsa

    Filetti di pesce persico con salsa

    I filetti di pesce persico con salsa costituiscono una delicata preparazione al microonde, si realizza pulendo i limoni e avvolgendo un filetto di pesce persico attorno ad uno spicchio di limone, i fagottini così realizzati verranno cotti nel microonde e una volta pronti saranno insaporiti con una salsa di brodo mescolato al caramello di zucchero.

    VAI ALLA RICETTA

    Proseguiamo con un'altro suggerimento

  • La merenda ultraveloce

    La merenda ultraveloce

    Quante volte vi siete ritrovati con una fame da lupi e soltanto una busta di pancetta in frigorifero? Le alternative sembrerebbero essere due, friggerla producendo tanta puzza e un aumento dei grassi ingeriti oppure mangiarla fredda, ma ... se avete un microonde, disponete le fette su una tazza rovesciata coprendole poi con un tovagliolino di carta che porrete nel microonde lasciandolo andare per 3 minuti, al termine avrete delle fettine croccantissime da gustare, e senza grassi aggiunti!

Le ricette del giorno