BUONISSIMO
Seguici

10 modi per riutilizzare i fondi di caffè

I fondi del caffè sono una grande risorsa in molte situazioni quotidiane come i rimedi naturali per la detergenza della persona, della casa o oggetto di un riciclo creativo ancora più originale. Scopriamo i modi per riutilizzare i fondi di caffé.

  • Esfoliante per il corpo

    Esfoliante per il corpo

    I fondi del caffè sono un ottimo esfoliante naturale per la pelle. Basta mescolarlo con dell’olio d’oliva e applicarlo sul corpo con movimenti circolari, massaggiare e risciacquare.
    Oltre ad eliminare la pelle morta, renderà la tua pelle visibilmente più luminosa.

  • Capelli lucenti e senza forfora

    Capelli lucenti e senza forfora

    Previene la forfora e rende lucenti i capelli scuri: strofina i fondi del caffè dopo lo shampoo, come se fosse una maschera; lascia 10 minuti in posa e poi risciacqua.

  • Elimina i graffi dai mobili in legno

    Elimina i graffi dai mobili in legno

    Inumidisci un panno, strofinalo sopra ai fondi del caffè e passalo sulla parte interessata. Eliminerà i graffi poco profondi sulle superfici in legno.

  • Repellente per piccoli animali

    Repellente per piccoli animali

    Spargete un po’ di fondi di caffè sul terriccio: oltre a tenere lontane lumache e formiche dalla vostra bella insalata senza ricorrere a pesticidi, sarà utile come ricco concime.

  • Previene gli odori nel frigo

    Previene gli odori nel frigo

    Per eliminare in modo eco-compatibile gli odori dal vostro frigorifero basterà mettere all'interno una tazzina contenente i fondi di caffè.

Le ricette del giorno