BUONISSIMO
Seguici

Il giro d'Italia in 10 uova di Pasqua

Il giro d'Italia in 10 uova di Pasqua, ecco come scegliere l'uovo giusto, quello artigianale, frutto di antiche tradizioni e di segreti tramandati di padre in figlio. Scopriamo dove trovarlo.

 

  • Torino

    Torino

    A Torino troviamo la pasticceria Guido Gobino, dove possiamo una collezione di uova da fare invidia anche ai collezionisti.
    Qui infatti vengono prodotte uova di Pasqua a forma di dirigibile, di pinguino, di carota.
    Il tutto nelle classiche tre declinazioni: cioccolato extra fondente, finissimo al latte e cioccolato bianco.

  • Giaveno, Torino

    Giaveno, Torino

    Poco distante da Torino si fa sentire l’eco della fantasia di Guido Castagna, un talentuoso cioccolatiere che si cimenta nella creazione di fantastiche uova pasquali adatte a grandi e bambini: giochi di colori e forme danno un tocco personalizzato a uova di cioccolato pregiato. 

  • Milano

    Milano

    A Milano abbiamo la pasticceria del famosissimo Knam che trasforma le uova di cioccolato in soggetti molto simpatici  senza mai venire meno alla serietà dell’arte cioccolatiera e alla qualità del cioccolato.
    ttenti però alla vostra golosità: si entra per comprare l’uovo e si rischia di uscire con torte e cioccolatini di ogni tipo.

  • Napoli

    Napoli

    Nel capoluogo campano troviamo Gay-Odin. Ormai celebre il suo uovo Foresta Nera, dalla forma un po’ irregolare che già solo a vederlo mette voglia di prenderlo a morsi. Per i più tradizionalisti però l’ideale è anche un bell’uovo nocciolato.

  • Erba, Como

    Erba, Como

    Vicino a Como troviamo Sartori. Le uova artigianali prodotte in questo laboratorio hanno tutto l’aspetto di creazioni di altri tempi. Oltre alle classiche uova di cioccolato, infatti, si eseguono decorazioni in pasta di zucchero, fino a riempire tutta la superficie esterna dell’uovo con fiori scolpiti e piccoli decori da opera d’arte.

Le ricette del giorno