BUONISSIMO
Seguici

Il giro del mondo in 20 panini

Se comunemente una volta si associavano i panini all’immancabile merenda dei bambini o anche al pasto piu veloce per chi lavora fuori casa, oggi i panini hanno assunto una nuova fama e, amatissimi anche in Italia, sono stati personalizzati in infinite versioni dalla fantasia dei loro creatori. In queste slide esploreremo questo affascinante e saporito mondo alla scoperta delle particolari reinterpretazioni che in giro per il mondo hanno fatto di questo alimento.

  • Se si parla di panini, al giorno d’oggi il più famoso è sicuramente il Doner kebab. Il panino turco è infatti tra i più conosciuti e amati anche fuori dalla sua patria. I modi per prepararlo sono diversi ma immancabile è la carne di agnello accompagnata da salsa allo yogurt e salsa piccante con cipolle in abbondanza.

    Procedi con la lettura >>>>

  • Il Katsu-sando è un panino Giapponese, un sandwich ripieno di carne impanata e fritta, salsa di soia e verdure saltate. È sicuramente uno dei panini da provare almeno una volta nella vita anche se non soddisferà certo i piu famelici, solitamente infatti è servito in piccole dimensioni e non sazia molto.

    Procedi con la lettura >>>>

  • Se invece volete fare il pieno provate l’equivalente del burger americano in Cile,  il chacarero, panino a più strati con tanta carne di tacchino o manzo e un quantitativo spropositato di fagiolini e peperoni che lo rendono anche tra i piatti più pesanti dell’intera gastronomia cilena.

    Procedi con la lettura >>>>

  • In Australia troviamo il vegemite sandwich, un tradizionale piatto australiano, è preparato con l’omonima salsa a base di lievito con un sapore che a noi occidentali apparirà decisamente fuori dalle righe. Per mitigarne il sapore a volte si spalma sul pane anche del formaggio fresco.

    Procedi con la lettura >>>>

  • Le Arepas sono molto simili alle nostre tigelle ma preparate con farina di mais e molto più fini, sono di solito condite con platano, formaggio e avocado ma non è inusuale trovarne farcite con carne di manzo piccante, chorizo e molti altri ingredienti in base al proprio gusto e alla propria fame!

    Procedi con la lettura >>>>

Le ricette del giorno