BUONISSIMO
Seguici

Combattiamo il diabete a tavola

Combattiamo il diabete a tavola e combattiamo l'obesità, tipica fra coloro che soffrono di diabete tipo 2. Ecco alcuni suggerimenti per ottenure un sensibile miglioramento semplicemente mangiando meglio.
 

  • Relazione fra peso e diabete

    Relazione fra peso e diabete

    Senza entrare in dettagli basti sapere che esiste una relazione tra peso e diabete tipo 2, accomunati dalla resistenza all'insulina, resistenza che provoca un accumulo di molecole di glucosio nell'organismo, che si trasformano poi in grassi.

  • Perdita di peso

    Perdita di peso

    Perdendo però soltanto una piccola parte di peso, meno del 10%, la resistenza all'insulina diminuisce drasticamente, con un'azione depurante più energica da parte del nostro organismo, il cui metabolismo riesce a bruciare meglio i grassi accumulati, in particolare quelli della pancia.

  • I trucchi

    I trucchi

    Ecco allora una serie di trucchi che, pur non costituendo affatto una dieta, modificano leggermente le nostre abitudini alimentari apportando nel tempo una lunga serie di benefici per il nostro organismo.

  • La maionese

    La maionese

    Se siete tra coloro per i quali la maionese deve essere sempre presente in tavola, passate a quella con basso contenuto di grassi, taglierete le calorie ed i grassi di almeno 15 calorie ed 1 grammo di grassi per cucchiaino, e con una perdita insignificante di gusto.

  • La colazione

    La colazione

    Fate colazione all'americana con uova e pancetta o la pancetta costituisce uno degli scopi della vostra vita? Anche qui, senza rinunce, è possibile ridurre i grassi scegliendo opportunamente la pancetta, le differenze di contenuti di grassi da pancetta a pancetta sono notevoli, fino a 9 grammi di grassi e 100 calorie in meno.

Le ricette del giorno