BUONISSIMO
Seguici

La top 10 dei cibi più costosi

La classifica dei cibi più costosi, un elenco di prodotti alimentari il cui costo spesso equivale alla sua bontà ma a volte no. Proviamo a leggerne di più.

 

  • Il tartufo bianco d'Alba.

    Il tartufo bianco d'Alba.

    Il tartufo bianco di Alba, tubero già di per se estremamente costoso, ma nella versione piemontese sia la qualità che il prezzo sono vincenti. Un tartufo bianco da circa 1,5 kg di peso è stato recentemente venduto ad un investitore di Hong Kong per poco più di 160.000 dollari...

  • Il caviale dell'Iran

    Il caviale dell'Iran

    Il caviale più costoso proviene dall’Iran, e più precisamente dal Mar Caspio. Viene venduto al chilogrammo in una confezione d'oro a 24 carati, costa 25.000 dollari a confezione. Se volete togliervi lo sfizio potete consumarne un singolo assaggio, al prezzo di 1 dollaro e 25 centesimi, il costo di un caffè.
     

  • I meloni Yubari Kings

    I meloni Yubari Kings

    Imeloni Yubari Kings non si trovano in tutti i supermercati e quindi non correte il rischio di spese esorbitanti: questi meloni sono particolarmente dolci e vengono da Yubari, in Giappone. Il prezzo? Anche 23.000 dollari per una generosa dimensione.

  • Angurie Nere di Densuk

    Angurie Nere di Densuk

    Ancora in tema di frutta troviamo le angurie Nere di Densuke, nere per davvero, rarissime e crescono solo nell'Hokkaido, nel nord del Giappone, in poche dozzine di esemplari l'anno. A renderle così ricercate è quella che viene definita "incomparabile dolcezza". Un'anguria di quasi mezzo chilo è stata venduta per 6.100 dollari.

  • La pizza

    La pizza

    Lo chef Domenico Crolla in Scozia si è ispirato all’agente 007 per creare la sua pizza dalla costosissima farcitura: la pizza, dal taglio classico, offre una farcitura con aragosta marinata nel cognac, caviale e champagne, pesce assortito, salmone affumicato scozzese, prosciutto di Parma e aceto balsamico. La differenza determinante è data però dalle foglie d'oro a 24 carati sparse come foglie di basilico. In Scozia la pagano anche 3.500 sterline.

Le ricette del giorno