BUONISSIMO
Seguici

La top degli alcolici più strani

Se già di per sè alcolici e superalcolici rappresentano una sorta di trasgressione, ce ne sono alcuni che accentuano questa peculiarità abbinando alla bevanda alcolica gli ingredienti più strani.

 

  • Se volete vantarvi con gli amici di essere immuni anche al veleno più micidiale ecco la Vodka allo scorpione. Ma c’è il trucco: le tossine degli animali velenosi vengono neutralizzate prima di essere inseriti nella vodka, e sono quindi commestibili; se così non fosse gli intenditori di questa Vodka avrebbero vita davvero breve.

  • Un'altra Vodka alquanto bizzarra è la Bacon Vodka. Molto semplicemente si tratta di alcol e bacon insieme. Forse adatta a un buon brunch?

  • Avete voglia di un vino particolare? Ecco il Vino al serpente. Viene venduto in Asia e serpenti interi vengono posti nella bottiglie con del vino di riso. Questa bevanda è utilizzata per le sue proprietà medicinali, ad esempio per la ricrescita dei capelli e per l'aumento delle prestazioni sessuali.

  • Solo per appassionati di rettili, ecco il liquore alle tre lucertole: sembra il nome di un cocktail da aperitivo, ma in realtà si tratta di tre belle lucertole. Gli animali vengono lasciati in infusione nel liquore di riso. Nei paesi asiatici si crede che l'energia dell'animale venga trasferita in chi lo beve.

  • Per chi ha due amori in fatto di gusto, la birra e il buon cioccolato, ecco il giusto connubio: Birra alle ciambelle di cioccolato. Viene prodotta in Virginia con una base di cioccolato insieme agli ingredienti usati per fare i donuts, le famose ciambelle americane. Sarà buona?

Le ricette del giorno