BUONISSIMO
Seguici

Le 10 cose da evitare per perdere peso

E' sbagliato smettere una dieta perchè non funziona? Non saremo magari noi a compiere qualche errore? Noi abbiamo trovato 10 possibili errori, eccoli.

 

  • Chiunque può perdere peso

    Chiunque può perdere peso

    Ci sono persone convinte che non perderanno mai peso, anzi si convincono del contrario malgrado i sacrifici fatti. Ma in realtà spesso vengono commessi degli errori, ai quali forse non viene prestata la debita attenzione, e che vanificano la dieta che stiamo seguendo, cerchiamo di scoprire quali sono questi errori evidenziando i più comuni.

  • E' la dieta giusta?

    E' la dieta giusta?

    Ma la dieta che state seguendo è proprio quella giusta o la state facendo perchè ve l'ha suggerita l'amica di un'amica? Oppure avete letto sui giornali che quell'attrice ha perso tanti chili seguendo una determinata dieta ed intendete imitarla? PRIMA di iniziare una dieta parlate con un nutrizionista od un dietologo per verificare lo stato della vostra salute e POI adottate la dieta più adatta alle vostre abitudini ed al vostro organismo.

  • Non perdete peso con sufficiente rapidità?

    Non perdete peso con sufficiente rapidità?

    Spesso la mancanza di evidenti miglioramenti fanno abbandonare una dieta, ma siete certe di esservi poste degli obiettivi giusti e di non aver fissato dei traguardi irrealistici? E' proprio questo fattore che a volte fa perdere l'entusiasmo e desistere da una dieta, piuttosto ponetevi piccoli passi che sono molto più facili da raggiungere e che vi incoraggeranno nella vostra impresa,.

  • Ricorrete spesso alla scusa di non avere tempo?

    Ricorrete spesso alla scusa di non avere tempo?

    Quante volte avete pensato di iniziare o di proseguire una dieta abbandonando poi l'idea con la scusa di non avere sufficiente tempo? Sarete sorpresi che da un'inchiesta è risultato che ben il 41% delle donne ha dichiarato che il tempo tiranno non consente loro di mangiare meglio e addirittura il 73% non ha mai iniziato una dieta "vera" adducendo i troppi impegni della giornata.

  • Ma la dieta, la fate da sole?

    Ma la dieta, la fate da sole?

    Un altro classico errore: seguire una dieta isolandosi dagli altri senza chiedere loro una mano. Tra le motivazioni di questo comportamento anche la paura di essere prese in giro, in particolare se gli effetti della dieta tardano a venire, ma non sottovalutate invece il sostegno che può arrivarvi da famiglia ed amici, in particolare se qualcuno di loro si lascerà coinvolgere nella dieta.

Le ricette del giorno