BUONISSIMO
Seguici

Faccio la dieta, perchè non dimagrisco?

Capita a volte che si segua una dieta, anche feroce, senza ottenere apprezzabili perdite di peso. Scopriamo quali potrebbero essere le cause che annullano tutti i nostri sacrifici, ecco le più comuni.

  • Bere poca acqua

    Bere poca acqua

    L'acqua, oltre a mantenere l'organismo idratato, lo aiuta anche a saziarsi prima se assunta poco prima di un pranzo, inoltre vanno preferiti quegli alimenti che risultano particolarmente ricchi d'acqua, come frutta e verdura, e sempre per la stessa ragione.

  • Fare poco movimento

    Fare poco movimento

    Non crediate che portare il cane fuori casa equivalga ad un bell'esercizio fisico che vi consenta di bruciare calorie! Occorrerà fare molto più movimento per questo!

  • Troppi alimenti sani

    Troppi alimenti sani

    La frutta secca, l'avocado, la pasta integrale e l'olio fanno tutti molto bene, ma non lasciatevi andare ad un consumo esagerato di questi alimenti, ricchissimi di calorie, un singolo frutto di avocado ad esempio fornisce ben 200 calorie!

  • Fare esercizi fisici a digiuno

    Fare esercizi fisici a digiuno

    Se fate regolarmente degli esercizi fisici, non fateli a digiuno! Gli studi hanno dimostrato che in questo caso le calorie che vengono bruciate provengono dai muscoli e non dalla massa grassa che resta nell'organismo.

  • Non coinvolgere il partner

    Non coinvolgere il partner

    Se vi state sforzando di seguire una dieta, cercate di coinvolgere anche il/la vostro/a partner, non si può pensare di perdere peso se il partner continua ad ingozzarsi di gelati e pizze e vi tenta in continuazione!

Le ricette del giorno