BUONISSIMO
Seguici

I trucchi per perdere peso II parte

Prosegue, in questa seconda parte, la serie di trucchi che, pur non stravolgendo le abitudini alimentari, consentiranno di perdere dolcemente peso per ritrovarsi in forma al momento della (quasi) prossima prova costume.

  • La vita attuale ci costringe a correre continuamente soltanto per restare al passo, siamo sempre più stressati dai problemi di lavoro ed economici, alla ricerca di quell'immagine virtuale perfetta che ci sorride quotidianamente dagli schermi televisivi o dai cartelloni pubblicitari. In questo contesto pensare di ricorrere ad ulteriori sacrifici per perdere peso rinunciando anche ai piccoli piaceri della vita si trasforma in un problema insormontabile e ben difficilmente risolvibile.

  • Esiste però un sistema molto più dolce per perdere peso senza sacrificare (quasi) nulla delle nostre abitudini alimentari, una serie di piccoli trucchi che a volte potrebbero sembrare inutili o assurdi, ma che alla lunga ci regaleranno il piacere di guardarsi allo specchio o salire sulla bilancia senza essere assaliti da complessi di colpa.

  • Probabilmente alcuni di questi sistemi sono già conosciuti o sono stati trattati in qualche nostro precedente articolo, ma trovarseli tutti riuniti in un'unico testo potrebbe rivelarsi molto comodo da sfogliare, ed iniziamo allora!

  • E' noto quanto siano ricche di zuccheri le bevande gassate, e zucchero significa calorie, proviamo allora a consumare qualche succo di frutta fatto in casa "truccato" con una spruzzata di acqua gasata e qualche fettina di limone, otterremo tanto gusto ma a fronte di un apporto calorico praticamente nullo.

  • Se tra la prima colazione ed il pranzo intercorre un tempo troppo lungo, tempo che spezzate abitualmente con qualche snack, non rinunciatevi, ma sostituitelo con qualche noce o della frutta fresca, aumenteranno il senso di sazietà e vi impediranno di "abbuffarvi" poi all'ora di pranzo.

Le ricette del giorno