BUONISSIMO
Seguici

I cibi afrodisiaci

Tutti ne avranno sentito parlare, e qualcuno sicuramente li avrà anche provati, proprio con la curiosità di constatare che effetto avrebbero ottenuto sulla loro vita sessuale di coppia: alcuni cibi sono ritenuti afrodisiaci, ossia capaci di esaltare la libido aumentando il desiderio sessuale.

  • Le mandorle contengono vitamina E che agisce direttamente sul desiderio sessuale; secondo la medicina naturale le mandorle sono in grado di stimolare la fertilità e incrementare la passione, soprattutto nelle donne.

  • Gli asparagi sono invece l’alimento afrodisiaco perfetto per l’uomo, questo sembra essere legato alla loro ricchezza in potassio, contengono poi vitamine del gruppo B e sostanze che favoriscono la produzione degli ormoni sessuali maschili e la virilità.

  • Anche le banane sono ricche di potassio, oltre alla vitamina B6, due componenti fondamentali per la formazione del testosterone. Sono dunque considerate il perfetto afrodisiaco maschile, oltre che una cura naturale contro l'impotenza e l'infertilità. Contengono, inoltre, particolari enzimi che aiutano ad incrementare la libido.

  • La maka è una pianta dalle note proprietà energizzanti e eccitanti. Come le mandorle inoltre stimola la fertilità e viene utilizzata nel trattamento di disfunzioni o disturbi legati all'apparato sessuale maschile e femminile. Migliora la qualità e la mobilità degli spermatozoi e contribuisce a risolvere i problemi ormonali legati al ciclo mestruale.

  • Lo zenzero è un tonico ricostituente, adatto non soltanto contro l'affaticamento e l'astenia, ma anche in caso di impotenza. Le virtù afrodisiache attribuite allo zenzero riguardano soprattutto la sua capacità di stimolare la circolazione e di garantire un maggior afflusso di sangue verso gli organi sessuali. In Cina viene considerato un vero e proprio viagra naturale.

Le ricette del giorno