BUONISSIMO
Seguici

Il segreto di una pelle giovane

Il segreto di una pelle giovane, come migliorare il proprio aspetto con metodi alternativi rispetto ai classici prodotti di bellezza. Scopriamone di più.

 

  • L'alimentazione corretta

    L'alimentazione corretta

    Non è certo un segreto che un'alimentazione corretta è in grado di mantenerci in buona forma e con un aspetto giovanile, e questo fatto, unito alla considerazione che mangiare è probabilmente l'azione più semplice da fare, rende molto facile utilizzare gli alimenti giusti, ricchi di proprietà anti infiammatorie ed anti invecchiamento, vitamine e sali minerali.

  • Gli alimenti magici

    Gli alimenti magici

    Sono 4 gli alimenti magici particolarmente ricchi delle proprietà elencate in precedenza, ed il fatto che il loro gusto sia piacevole rende certamente più facile inserirli come elementi permamenti nella nostra dieta, unitamente a tutti gli altri alimenti perchè, ricordiamo, una dieta completa è anche una dieta molto variegata che comprende tutti gli alimenti nella giusta quantità.

  • Cosa otterremo?

    Cosa otterremo?

    Ovviamente non ci si dovrà attendere un miracolo e di ottenere una pelle o anche un tono muscolare come quello di un giovane, ma certamente, assumendo con regolarità questi alimenti, la nostra pelle ne risentirà in maniera sensibile, e non solo la pelle.

  • Sciroppo d'acero

    Sciroppo d'acero

    Il primo di questi alimenti "magici" è lo sciroppo d'acero, forse non troppo comune sulle nostre tavole, ma è ricchissimo di antiossidanti, di zinco, che favorisce il sistema immunitario, e di antinfiammatori. Unica controindicazione è data dalla ricchezza di zuccheri presenti in questo sciroppo, un elemento che ne consiglia un utilizzo molto moderato, un cucchiaio al giorno costituisce la dose ideale, all'ora di colazione o anche per addolcire ricette particolari con le verdure.

  • Cetriolo

    Cetriolo

    E passiamo ad un alimento che molti di noi già conoscono ed apprezzano: il cetriolo. Anche se un luogo comune vede il cetriolo a fettine disposto sugli occhi per migliorare l'aspetto della pelle, questo ortaggio, in base alle ultime scoperte del Salk Institute per gli studi biologici, contiene un flavonoide in grado di favorire la memoria e l'apprendimento, combattendo efficacemente anche il morbo di Alzheimer.

Le ricette del giorno