BUONISSIMO
Seguici

Natale, come apparecchiare la tavola

Preparare la tavola per il Cenone o il Pranzo di Natale è un rito che ogni famiglia personalizza. Ecco un originale vademecum per apparecchiare correttamente la tavola di Natale.

  • Festa di famiglia

    Festa di famiglia

    Il Natale è l'occasione ideale per fermarsi e ritrovarsi con le persone care per rinsaldare i rapporti e per vivere insieme ad amici e parenti qualche attimo di gioia.

  • La tavola delle Feste

    La tavola delle Feste

    E' ovvio che in questo contesto tutto dovrà essere perfetto, dal Presepe all'albero di Natale fino alla tavola del pranzo, che dovrà figurare al massimo per essere all'altezza delle prelibatezze che per l'occasione verranno preparate.
    E sulla tavola delle Feste, come addobbarla al meglio?

  • Una tavola diversa

    Una tavola diversa

    La tavola delle feste dovrà distinguersi nettamente da quella usata solitamente, a volte basta qualche semplice tocco per convertire piatti e posate di tutti i giorni in qualcosa di veramente speciale.
    Proviamo a leggere qualche suggerimento.

  • Partiamo con poco

    Partiamo con poco

    Una pigna, eventualmente spruzzata con vernice argentata o dorata rende molto bene l'aria del Natale, e sarà altrettanto facile ed economico preparare dei segnaposto in cartoncino colorato da abbinare, qualche confettino argentato completerà la preparazione.

  • La ricerca

    La ricerca

    Nei mercatini dell'usato non è difficile trovare qualche vecchio spartito musicale, che a Natale potrà servire da originale sottopiatto.
    Abbiniamogli un portatovaglioli argentato sfruttando come centro tavola qualche rametto di pino adeguatamente spruzzato con vernice argentata.
    Semplice, economico e di sicuro effetto... ci avevate mai pensato?

Le ricette del giorno