BUONISSIMO
Seguici

Frigorifero, come conservare gli alimenti

Frigorifero, come conservare gli alimenti rispettando le norme generali di conservazione per salvaguardare gli alimenti e la nostra salute

 

  • I cibi caldi

    I cibi caldi

    Prima di tutto una notizia che sicuramente vi apparirà banale ma che in un recente sondaggio realizzato in Europa non sembrava esserlo poi tanto, considerato che oltre il 12% del campione intervistato ha dimostrato di non saperlo.
    I cibi caldi non vanno mai messi in frigorifero!

  • La carne

    La carne

    Quando abbiamo tra le mani invece una bella bistecca o della carne in genere, se non volete congelarla, va posizionata nel ripiano meno freddo del frigorifero, ossia in basso.
    Questo lo sapevate?

  • Il ripiano corretto

    Il ripiano corretto

    La questione è che non basta solo raffreddare il prodotto, ma è necessario anche identificare il ripiano giusto da utilizzare per la conservazione ottimale. Vediamo, dunque, la giusta disposizione dei prodotti nel nostro frigorifero.

  • Carne e sacchetti di conservazione

    Carne e sacchetti di conservazione

    Per la carne  la giusta collocazione è quindi il ripiano sopra i cassetti dedicati alle verdure. Ricordiamo che la carne, special modo quella bovina, va conservata negli appositi sacchetti e solo per 2/3 giorni, invece quella macinata non deve superare le 24 ore.

  • Formaggi

    Formaggi

    Tutti i latticini freschi, il formaggio compreso, durano solo 2/3 giorni e vanno conservati protetti da carta stagnola o dalle apposite buste autosigillanti in plastica specifiche per il frigo, i ripiani da utilizzare sono quelli al centro e nella zona superiore.

Le ricette del giorno