BUONISSIMO
Seguici

Dimagrire con il caffè verde, verità e bugie

Scopriamo tutti i segreti di questi miracolosi chicchi color smeraldo e scopriamo se fanno davvero perdere peso. Scopri le verità e le bugie sul caffè verde.

  • Il caffè verde

    Il caffè verde

    Sarà per il suo color smeraldo, per la sua assonanza con il più blasonato tè verde o per il suo fascino esotico, fatto sta che quella del caffè verde è diventata in poco tempo una vera e propria moda.

  • Caffè verde dimagrante

    Caffè verde dimagrante

    Si moltiplicano infatti i prodotti dimagranti a base di questa sostanza e sul web i patiti della dieta si scambiano consigli sull'uso di questa magica bevanda. Ma quanto c'è di vero sulle proprietà dimagranti del caffè verde? Scopriamolo.

  • Il caffè verde

    Il caffè verde

    Cos'è il caffè verde? Una varietà esotica di caffè dai chicchi smeraldo? Sbagliato: non è nient’altro che il normale chicco di caffè (Coffea Arabica) crudo, cioè non tostato, dal momento che la torrefazione farebbe perdere molte delle proprietà benefiche, tra le quali quella di favorire la perdita di peso.

  • Caffè verde contro il grasso

    Caffè verde contro il grasso

    Secondo diversi studiosi grazie a questo alimento gli zuccheri e i grassi che ingeriamo verrebbero trasformati più velocemente in energia per i muscoli e i depositi adiposi di grasso bruciati più rapidamente grazie all'azione degli antiossidanti di cui il caffè verde è ricco.

  • Il caffè verde fa dimagrire

    Il caffè verde fa dimagrire

    Non esistono cibi miracolosi in grado di far scendere all'improvviso l'ago della bilancia, avvertono i nutrizionisti, e in molti esprimono le loro perplessità sugli effettivi "poteri dimagranti" del caffè verde.

Le ricette del giorno