BUONISSIMO
Seguici

Piccoli trucchi per una vita più sana

Piccoli trucchi per una vita più sana, come migliorare le nostre abitudini alimentari e migliorare il nostro benessere generale. Scopriamone di più

  • Medicina sinergica

    Medicina sinergica

    Avete mai sentito parlare di medicina sinergica? Probabilmente no, ma, al di là del termine, è importante sapere che tale circostanza si verifica quando, assumendo assieme due alimenti noti per i benefici che apportano al nostro corpo, il beneficio totale è superiore alla somma dei benefici dei singoli alimenti. Ecco qualche semplice esempio per mostrare l'efficacia di un'alimentazione "sinergica".

  • Il tè verde

    Il tè verde

    Tutti conosciamo gli innegabili benefici che apporta l'assunzione di tè verde, ne abbiamo parlato anche di recente in un articolo, ma forse in pochi sanno che tali benefici effetti sono dovuti ad una particolare sostanza contenuta nel tè, la catechina, un potente antiossidante.

  • Succo di limone

    Succo di limone

    La digestione riduce l'effettivo assorbimento delle catechine a meno del 20%, essendo una sostanza instabile, ma basta aggiungere al vostro tè qualche goccia di succo di limone per aumentare tale assorbimento fino a 13 volte, perchè la vitamina C del limone lo favorisce e lo velocizza. Basterà assumere 2 tazze di tè verde al limone invece delle solite 4 o 5 per assumere la stessa quantità di catechina ed aiutare il nostro cuore a restare in piena forma.

  • Le carote

    Le carote

    Le carote hanno una delle maggiori fonti di vitamina A, questa vitamina, per essere assorbita dall'organismo, deve viaggiare nel sangue legata ad una proteina, ma senza particolari minerali che favoriscano tale legame, la quantità di vitamina A assorbita risulta davvero minima.

  • Grassi saturi

    Grassi saturi

    Come fare a ridurre l'impatto nocivo di questi grassi? Semplicemente abbinando un alimento ricco di calcio, ad esempio un dolce, il calcio infatti si lega ai grassi saturi quando transitano nell'intestino rallentandone l'assorbimento. In tal modo si arriva a risparmiare di assumere fino ad 85 calorie al giorno, che sicuramente permettono un beneficio per la nostra salute.

Le ricette del giorno