BUONISSIMO
Seguici

Il tè, elisir di vita

Il tè, un vero e proprio elisir di vita, una bevanda che ha diversi benefici e il potere di rilassarci. Proviamo a conoscere meglio il tè e le sue proprietà.

  • Uomini e donne

    Uomini e donne

    Che gli uomini avessero una vita più breve di quella della donne era cosa risaputa, che però alcune abitudini alimentari possano essere correlate a questo, probabilmente non lo immaginavate.
     

  • Il tè e le donne

    Il tè e le donne

    Eppure si tratta di un alimento che tutti conosciamo ed apprezziamo, anche se gli uomini sono avvezzi a consumarlo in misura molto minore rispetto a quanto fanno le donne, ed è questo particolare che fa la differenza.

  • Il tè aiuta a vivere più a lungo?

    Il tè aiuta a vivere più a lungo?

    Le ricerche hanno avuto una durata di 7 anni, dal 2001 al 2008, e successivamente si sono prolungate fino al 2011, su un vasto campione di volontari di tutte le età, ed analizzando la cause di morte di alcuni di loro, comparandole con le abitudini alimentari, è emersa questa sorprendente statistica che ha provato senza equivoci la maggiore prospettiva di vita che si manifesta consumando tè al posto del caffè.

  • La pressione

    La pressione

    Anche la pressione sanguigna risente dei benefici del consumo di tè, dal momento che si abbassa di circa 5 mm di mercurio (in pratica chi dovesse avere una pressione sanguigna max di 140 la vedrebbe scendere a 135, con gli indubbi vantaggi del caso).

  • Le proprietà antiossidanti

    Le proprietà antiossidanti

    Non dimentichiamo che il tè inoltre ha capacità antiossidanti che si rivelano vincenti in coloro che già adottano uno stile di vita più sano, come è emerso dagli studi effettuati al riguardo.

Le ricette del giorno