BUONISSIMO
Seguici

5 ragioni per mangiare più avocado

Tutti conosciamo ed apprezziamo questo frutto tropicale, dal gusto dolce e dal profumo invitante, ma l'avocado è anche molto di più di semplice sapore e gusto, ed esistono una serie di validissime ragioni per mangiarlo tutti i giorni.

  • Avocado, chi non lo conosce? Che arricchisca un'insalata o anche una macedonia di frutta, questo prodotto tropicale allieta la nostra tavola in tantissime maniere, ma forse non tutti sanno che l'avocado, oltre ad essere ricco di profumo e di sapore che valorizzano ogni piatto nel quale viene impiegato, possiede una serie di benefiche proprietà che aiutano grandemente il nostro organismo per tutta una serie di ragioni.

  • Avocado per dimagrire

    Avocado per dimagrire

    Mangiare a mezzogiorno mezzo avocado, non importa come, magari sull'insalata o nel panino o anche in una zuppa, permane per tutto il pomeriggio un senso di sazietà che molto probabilmente ci aiuterà ad evitare quegli spuntini, non sempre tanto salutari, che siamo soliti fare a metà pomeriggio, con la ragionevole consapevolezza che molto probabilmente a fine mese ci ritroveremo con qualche chilo in meno.

  • Avocado per la salute

    Avocado per la salute

    Le persone che abitualmente mangiano almeno mezzo avocado al giorno sono complessivamente più sane di quelle che non hanno questa abitudine alimentare.

  • Avocado per la pelle

    Avocado per la pelle

    I grassi monoinsaturi presenti nell'avocado aiutano a nutrire la nostra pelle, i capelli e le unghie, mantenendole in buone condizioni e, particolarmente per la pelle, rendendola giovane e luminosa, inoltre l'avocado contiene anche luteina, che favorisce il benessere dei nostri occhi.

  • Avocado contro l'ipertensione

    Avocado contro l'ipertensione

    Un elemento che abbonda in questi frutti tropicali è il potassio, che aiuta a ridurre la pressione sanguigna in maniera sensibile, e anche se un luogo comune vuole che le banane siano la migliore fonte di potassio, il contenuto di tale elemento in mezzo avocado è di ben 487 mg contro i 422 presenti in una banana media.

Le ricette del giorno