BUONISSIMO
Seguici

Dieta con frutta e verdura, sbagliato?

Dieta con frutta e verdura, quando una dieta per essere davvero efficace non deve far rinunciare a nessun alimento. Scopriamone di più.

 

  • Dimagrimento

    Dimagrimento

    Il desiderio di dimagrire, prima o poi, assale tutti, ed ecco che assistiamo a diete estemporanee di donne (e non solo!) che per snellire la propria silhouette si sottopongono a sacrifici estremi che prevedono di nutrirsi con finocchi e qualche foglia di verdure (!), disperandosi poi perchè non ottengono i risultati desiderati.

  • La rinuncia

    La rinuncia

    Altri rinunciano a tutti gli alimenti limitandosi a nutrirsi soltanto di pochi determinati alimenti, col rischio di provocare anche gravi squilibri di vitamine e sali minerali al proprio organismo, e con la beffa di non riuscire comunque a dimagrire.

  • Il nostro metabolismo

    Il nostro metabolismo

    Il nostro metabolismo infatti è una macchina molto complessa, la mancanza di assunzione di determinate sostanze, cosa che avviene solitamente in concomitanza con una dieta, viene letta come l'arrivo di una carestia, pertanto il corpo inizia a conservare energia, sotto forma di grassi purtroppo, per far fronte alla "crisi alimentare".

  • Gli studi

    Gli studi

    Per correggere questi comportamenti sbagliati ancora una volta i dietologi, questa volta quelli dell'Università di Birminghan in Alabama, hanno effettuato una serie di studi su 1200 volontari che hanno seguito una dieta alimentare basata principalmente su frutta e verdura, annotando i risultati ottenuti, ed alla fine del periodo quasi nessuno dei soggetti aveva ottenuto il sia pur minimo vantaggio da questo regime alimentare.

  • Frutta e verdure non bastano

    Frutta e verdure non bastano

    Frutta e verdura indubbiamente apportano al nostro organismo una serie di vantaggi, vitamine, sali minerali e fibre alimentari ne costituiscono il punto di forza, ma il nostro organismo è una macchina complessa che per funzionare a dovere necessita anche di tanti altri alimenti.

Le ricette del giorno