BUONISSIMO
Seguici

Energia, vigore e dimagrimento grazie alle alghe

Le alghe possiedono una ricchezza enorme di sali minerali e di vitamine, indispensabili al nostro benessere fisico e mentale e contribuiscono a mantenere la nostra linea. Scopri tutte le proprietà delle alghe.

  • La cucina orientale

    La cucina orientale

    La cucina orientale le usa da anni mentre da noi sono arrivate molto dopo importate in parte dalla cucina cinese e in parte dalla cucina macrobiotica. Parliamo delle alghe, una verdura di mare che sempre di più raccoglie consensi fra coloro che prestano attenzione alla propria salute.

  • Le alghe

    Le alghe

    Le alghe sono infatti un alimento con numerosi benefici. Sono contemporaneamente stimolanti, depurative e rivitalizzanti e oltre che essere utilizzate in cucina per ricette di tipo ‘fusion’ vengono anche assunte come tisane e compresse.

  • Le alghe in cucina

    Le alghe in cucina

    Tuttavia è proprio a tavola che le alghe riescono a sprigionare il meglio di sé. Grazie a sali minerali, vitamine e provitamine riescono ad essere disintossicanti, aiutando reni e fegato ad eliminare le scorie.

  • Alghe dimagranti?

    Alghe dimagranti?

    Le alghe sono inoltre dimagranti: le fibre favoriscono il transito intestinale aumentando il senso di sazietà impedendo quindi di assumere calorie in eccesso. Sono la fonte per eccellenza di iodio e contemporaneamente stimolo alla tiroide accelerando l’attività metabolica.

  • Alghe e sistema cardiocircolatorio

    Alghe e sistema cardiocircolatorio

    Le alghe sono anche coadiuvanti per il nostro apparato cardiocircolatorio. Sono fluidificanti del sangue vista la presenza di fucoidina, un potente coadiuvante della circolazione. Inoltre contrastano i microrganismi patogeni presenti nell’organismo.

Le ricette del giorno