BUONISSIMO
Seguici

Non sprechiamo il cibo

Il cibo avanzato è spesso gettato anche se potrebbe facilmente essere riutilizzato. In questo articolo analizziamo le ultime statistiche.
 

  • Soldi sprecati

    Soldi sprecati

    Gettare il cibo avanzato è un vizio che costa alle nostre tasche ben 8 miliardi di euro all'anno, quasi 6,5 euro alla settimana a famiglia, una somma che fa indubbiamente riflettere

  • Movimento difesa cittadino

    Movimento difesa cittadino

    I dati sono quelli scaturiti dall'indagine del Movimento di difesa del cittadino, che ha estrapolato questi valori dal campione di popolazione intervistato.

  • Le verdure sono le più sprecate

    Le verdure sono le più sprecate

    Tra gli alimenti che fanno questa fine primeggiano le verdure con oltre il 33%, seguite dai cibi cotti con il 25,1%, la frutta ed il pane, che ricordiamo essere ottimo per fare le polpette ma anche dolci e perfino, tostato in forno, il pangrattato, saporito quanto e forse più di quello abitualmente in commercio.

  • Quali alimenti vengono gettati?

    Quali alimenti vengono gettati?

    Anche se apparentemente gli alimenti più costosi, quali pesce e carne, non figurano nella classifica, c'è da notare che notare che potrebbero essere presenti in quella percentuale del 25,1% corrispondete al cibo cotto avanzato.

  • Cibi scaduti

    Cibi scaduti

    Un'altra percentuale di cibo buttato nella spazzatura proviene dalle confezioni scadute ma anche dalle confezioni che riportano solo una data "consigliata" per il consumo, e non una reale scadenza.

Le ricette del giorno