BUONISSIMO
Seguici

Aumentare l'intelligenza, ecco come fare

Aumentare l'intelligenza con le ultime ricerche scientifiche, ovvero con una dieta a base di insetti. Proviamo a scoprirne qualcosa di più.
 

  • Il problema

    Il problema

    Quante volte vi siete bloccati cercando di risolvere un problema nella vita di tutti i giorni, problema la cui soluzione si è poi rivelata essere davvero semplice? Probabilmente questo è un segno rivelatore che al vostro cervello occorre una marcia in più!

  • La risposta

    La risposta

    Come fare? Ed ecco che la risposta ci arriva dalle recenti ricerche effettuate dalla Washington University di Saint Louis, ricerche eseguite studiando le abitudini alimentari delle scimmie cappuccine in Costa Rica.

  • Insetti sfuggenti

    Insetti sfuggenti

    I ricercatori hanno infatti scoperto che la ricerca di insetti "sfuggenti", cioè di insetti che si nascondono o sono molto difficili da catturare ha particolarmente stimolato l'intelletto di queste simpatiche creature, aumentandone le prestazioni.

  • Alimento ricco di proteine e grassi

    Alimento ricco di proteine e grassi

    Oltre agli stimoli offerti dalle difficoltà connesse alla cattura degli insetti, questi costituiscono anche un alimento ricco di proteine e di grassi, ideale quindi per nutrire correttamente il cervello.

  • La prima alimentazione

    La prima alimentazione

    Gli studi hanno analizzato anche il comportamento dei primi uomini che avrebbero basato la propria alimentazione proprio su termiti, tuberi e radici di piante, e la ricerca del cibo, in particolare gli insetti, avrebbe costituito proprio lo stimolo ideale per l'evoluzione del cervello primitivo.

Le ricette del giorno